Mission

La mission del nostro studio è servire le persone (sia fisiche che giuridiche) con

competenza, responsabilità e gentilezza

favorendo un atteggiamento collaborativo utile al perseguimento del benessere sociale.

La competenza è il requisito fondamentale nel nostro lavoro, in un clima di tensioni sociali e politiche sempre più accese. La competenza che deriva dall’esperienza di tanti anni di esercizio della professione ma anche da un continuo aggiornamento e una costante formazione nostra e dei nostri collaboratori, anche al fine di individuare nuove modalità di intervento e innovativi servizi di consulenza.

Anche la responsabilità diviene tassello di fondamentale importanza a completamento del modo di essere del nostro studio. Responsabilità intesa sia quale modalità di intervento (senza quindi lasciare nulla al caso) che di efficienza e celerità nelle risposte, compresa la gestione di eventuali errori/omissioni che dovessero conseguire direttamente o indirettamente da nostri comportamenti. Questo per rafforzare il rapporto di fiducia con i nostri clienti: fiducia che deve essere consolidata, prima di tutto, evitando errori e/o omissioni, ma anche (considerata l’impossibilità di non sbagliare) rispondendo in maniera responsabile al cliente, assumendosi anche l’onere delle sanzioni qualora le stesse siano state causate direttamente (per quanto involontariamente) dal nostro agire.

La gentilezza dell’animo quale atteggiamento mentale globale: verso noi stessi, verso i nostri dipendenti, verso i clienti ed in generale verso tutti i frequentatori del nostro studio.

E’ nostra cura, quindi, favorire in primis il benessere dei nostri collaboratori, sia da un punto di vista materiale che psichico, per generare quelle condizioni “gentili” idonee a produrre una reazione a catena di positività.

La gentilezza dei modi e delle attenzioni, poi, deve caratterizzare anche i rapporti tra il nostro studio e i clienti, gli enti pubblici, gli organi di controllo, gli istituti di credito e tutti coloro che si interfacciano con la nostra realtà, anche e soprattutto per creare quel clima di equilibrio e serenità di cui tanto il nostro mondo ha bisogno.

Studio Scardovi & Giordani: competenza, responsabilità e gentilezza